Verona è da sempre la città dell'amore, un posto dove ad ogni angolo si respira arte e dove le location per le foto del matrimonio sono molte e di grande prestigio. Gli sposi possono scegliere di coronare il loro sogno d'amore e di fermare gli attimi più importanti della giornata passeggiando fra le vie del centro, le quali iniziano da una postazione d'obbligo, ovvero l'Arena. L'Arena di Verona è il simbolo della città, ma anche un luogo che può riservare sfondi molto interessanti per le foto di matrimonio. Capita spesso che nelle sue vicinanza siano 'parcheggiate' le sceneggiature, i panelli dell'opera e tanti elementi di scena che vengono impiegati nelle rappresentazioni liriche. Una foto speciale potrebbe essere eseguita con la sfinge dell'Aida in sottofondo, o con bambole giapponesi e richiami dell'antica Grecia...
Le foto di matrimonio possono proseguire nella centralissima Piazza delle Erbe. Chi ama le location un po' caotiche e spontanee può scattare le foto fra le tante bancarelle, ma anche avvicendarsi nei pressi della Torre dei Lamberti e della Fontana Madonna Verona. Le intricate vie che si snodano dalla piazza sono infatti ricche di scorci, ed evitando quelle più commerciali e ricche di negozi è possibile incontrare delle ambientazioni davvero interessanti per le foto del matrimonio.
Che dire della casa di Giulietta e Romeo, un vero inno all'amore. Un esperto fotografo per matrimonio a Verona sicuramente vi porterà a scattare delle foto fra i tanti post it e lucchetti lasciati dagli innamorati di tutto il mondo, ma è meglio prendere accordi in tempo, perché l'area si propone davvero affollatissima, soprattutto dal sabato pomeriggio alla domenica mattina. Anche Castelvecchio e Ponte Scaligero sono due location molto belle per chi sceglie di fare le foto di matrimonio nel centro di Verona. Si tratta di due luoghi centralissimi, che possono essere raggiunti a piedi nell'itinerario urbano prescelto.
La città di Verona si presta quindi a diventare un'ottima location per le foto di matrimonio, che a seconda del gusto e dello stile degli sposi possono acquistare un aspetto urbano, storico e decisamente artistico.
Chi ricerca un pizzico di natura e ama gli scenari più particolari può decidere di fare le foto nei pressi del lago di Garda, scegliendo una località che non sia molto distante da Verona città. Il consiglio è quello di chiamare un fotografo professionista, come Galante, esperto fotografo per matrimonio a Padova e nel Veronese. Luoghi come Sirmione, Bardolino e l'incantevole Garda sanno regalare degli scorci magici, tra le limpide acque del lago e i paesaggi architettonici intimi dei borghi che lo corollano. Molto dipende da dove è dislocato il ristorante dove si terrà il banchetto, ma se si ama l'elemento acquatico e se si desiderano delle foto di matrimonio speciali, il lago rappresenta uno scenario naturale magnifico, tutto da scoprire in ogni suo scorcio.